Tokyo 2020, Sergio Higuita: “Percorso adatto ai colombiani. Anche io posso dire la mia”
![](https://cyclingpro.net/spaziociclismo/wp-content/uploads/2020/02/Sergio-Higuita-Tour-Colombia-2020-quarta-tappa.jpg)
Sergio Higuita si aggiunge alla schiera di corridori che sognano di vincere le Olimpiadi. Parlando con le radio colombiane, infatti, il corridore della EF Education-Nippo ha dichiarato di aver messo nel mirino i Giochi di Tokyo, che si terranno su un percorso duro, particolarmente adatto a uno scalatore come lui. La concorrenza interna è comunque tanta, basti pensare al suo compagno Rigoberto Uran oppure a Egan Bernal, Nairo Quintana o Miguel Angel Lopez (che ha vinto la tappa regina dell’ultimo Tour), ma stando a quanto rivelato dal classe ’97 il ct gli avrebbe già confidato la sua intenzione di volerlo portare in Giappone.
“È un percorso duro, particolarmente adatto ai colombiani – ha esordito – Nairo, Rigoberto, Egan, Superman, ma penso che anche io potrei dare il mio contributo nella selezione per le Olimpiadi. Ho parlato con Carlos Mario Jaramillo e mi ha detto che ci sono molte possibilità che io vada”.
Il dubbio, a quel punto, sarebbe solo quello della richiesta di quarantena da parte del CIO o delle autorità locali, su cui si sta ancora lavorando, che renderebbe di fatto impossibile partecipare sia al Tour che ai Giochi: “Il problema è che Tour e Olimpiade sono molte vicine e chiedono quindici giorni di quarantena. A quel punto entro in un dilemma tra correre il Tour e correre le Olimpiadi, c’è incertezza su quello che si farà”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |